SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTIGLI ORDINI

…e tu, di che essenza sei?

e tu di che essenza sei?

È arrivato il momento.. il periodo più emozionante dell’anno.. 

Atmosfera magica, sognante, luci che scaldano il cuore, neve che cade piano dal cielo e canti coinvolgenti. Tutto molto bello…non fosse per i regali! Certo, è sempre bello ricevere un presente, si tratta di prendere il pacchetto e prepararsi alla sorpresa (piacevole, si spera!), ma quando si tratta di scegliere un regalo da fare ad altri, quello è il momento in cui anche i migliori vanno in crisi. C’è chi è naturalmente portato allo shopping natalizio, ma questo è un dono (per l’appunto) che non tutti possiedono. Se siete tra quelli a cui il solo pensiero di non azzeccare il regalo per parenti e amici mette ansia, niente paura: questo articolo vi spiega il metodo astrologico per non sbagliare mai!

Che ci si creda o meno poco importa, tutti, anche i più scettici, gettano l’occhio con noncuranza sull’oroscopo del giornale o rimandano lo zapping a dopo che Paolo Fox gli avrà detto quante stelline avranno in amore la prossima settimana.

E allora, perché non affidarsi proprio alle caratteristiche dei 12 segni per scegliere il cadeau su misura?
Lo sapevate che ad ogni segno è associata una fragranza? Scopriamolo insieme!

♈️

Ad esempio, il segno dell’Ariete, leader in assoluto dello zodiaco, ha una personalità frizzante e briosa, proprio come gli agrumi. Le note agrumate pungenti e schiette come la forza dell’ariete rappresentano esotericamente i frutti del sole, elemento esaltato nel segno. I nati sotto questo segno sono amanti dell’avventura e delle scoperte, la loro indole trascina in viaggi affascinanti e ricchi di sapere. Quale migliore prodotto se non Mandarin Carnival – The Merchant of Venice? Le note predominanti di bergamotto e mandarino si intrecciano con ingredienti pregiati come muschio, cashmere e ambra. Il flacone, poi, decorato con tipica murrina veneziana sarà sicuramente molto apprezzato dagli arietini amanti dell’arte e del lusso.


♉️

Il Toro, segno concreto e passionale, amante della natura. In amore e amicizia è sincero e fedele. Questo segno apprezza le fragranze volitive e dolci, come quelle floreali, in particolare la Rosa, il fiore di maggio, mese del Toro. La sua nota olfattiva é molto amata dal segno poiché piena, intensa e avvolgente, come la sua personalità. Il prodotto che più gli si addice è la Body Lotion Profumata Rosa di DamascoSpezierie Palazzo Vecchio,  prodotto nutriente e idratante che lascia la pelle  morbida e setificata. L’essenza di rosa esprime la sensuale delicatezza della donna nella sua forma più sincera, una profumazione e texture confortevole ottima per il Toro, amante della sicurezza e del comfort.


♊️

Simbolo di vitalità intellettuale e anche di irrequietezza, i Gemelli sono un segno tanto spiazzante quanto dinamico: quando viene loro in mente un’idea si mettono subito all’opera per realizzarla. Coloro che sono nati sotto il segno dei gemelli hanno un carattere volubile che ben si associa a fiori come iris o lavanda. Profumazione migliore? Lavanda del Lago – Colonia Lavanda.  L’Acqua di Lago Lavanda è una profumazione fresca e delicata. Il classico profumo della lavanda è reinventato in una connotazione moderna, che guarda al futuro garantendo un senso di benessere e pulito nel mezzo della frenesia dei nostri giorni. È una profumazione adatta alla personalità gemellina, fresca ma profonda al tempo stesso.


♋️

Cancro, la dolcezza fatta in persona. Fortissimo il legame con la famiglia, la casa, le tradizioni e le poche amicizie ma intense. I cancro sono sensibili, emotivi e romantici. Ciò che amano di più? Il mare! Infatti l’acqua è l’elemento che li caratterizza e l’estate è la stagione in cui meglio si esprimono. Va da sé che le fragranze più consigliate siano quelle Marine, note fresche e rigeneranti accostate ad agrumi e camomilla per alleviare l’indole irrequieta, perennemente stressata, che accompagna il segno del Cancro. La fragranza su misura per i cancerini è senza dubbio Acqua di Lipadusa – Respiro EDP intense. Frizzanti agrumi si intrecciano alle note marine con un cuore di timo aromatico che improvvisamente abbraccia una brezza di aria salata.


♌️

Il Leone è uno dei segni più sicuri di sè, orgoglioso, leale, è uno dei punti di riferimento dell’intero zodiaco. É sempre pronto a prendere il comando della situazione, segno di forte energia, è dominato dal sole. Per questo il Leone ha un forte bisogno di brillare e di essere notato, e non si sente mai veramente a suo agio se non è sicuro del suo aspetto. Per lui sono ideali le fragranze forti, intense e ricche di ingredienti pregiati e ricercati. Il prodotto perfetto è Ciatu – Noto – Crema Corpo Naturale, una delle creme corpo più naturali ed idratanti. Olio, miele e mandorle, ingredienti essenziali per una pelle tonica ed elasticizzata, sempre all’altezza di ogni occasione, per non passare mai inosservati. Un autentico must-have, soprattutto per l’elegantissimo flacone con l’immagine leonina, ode alla sua forza e personalità.


♍️

La Vergine è il segno più coscienzioso, preciso e organizzato dello zodiaco. Esegue con metodo e applicazione ogni cosa che attiri il suo interesse, nulla è lasciato al caso. Giglio Fiorentino – Eau de parfum – Spezierie Palazzo Vecchio, è la fragranza ideale per questo segno. Un concentrato inebriante che unisce due delle note che si addicono a questa personalità: il gelsomino e il giglio, simboli di fedeltà e purezza. Questa essenza si apre con note di orchidea, giacinto, lillà, gelsomino e tè, seguite da un cuore armonico composto da mela, pesca, fiori d’arancio, anice e cedro. A chiudere, un importante fondo di giglio, patchouli e sandalo dà ordine a tutte le essenze della composizione, proprio come farebbe l’attenta e precisa Vergine.


♎️

Il segno più armonioso è sicuramente la Bilancia. Caratterizzate dallo spiccato interesse per le arti, le persone della Bilancia hanno un’anima creativa, sebbene perennemente in bilico tra una decisione e l’altra. Hanno talento decorativo, spirito di osservazione e rispetto per la giustizia. Hanno anche uno stretto legame con Venere, signora della Terra, pertanto la famiglia olfattiva a loro più affine è il fiorito speziato che miscelato sapientemente con note floreali, agrumate e legnose crea la fragranza perfetta per chi, come i Bilancia, si dedica con piacere a momenti di relax e pone attenzione ai riti di bellezza. Un bel bagno caldo e rilassante accompagnato da una profumazione avvolgente come Mirto Imperiale Fragranza d’ambiente – Spezierie Palazzo Vecchiodona loro buon umore e senso di leggerezza. 


♏️

“Eccoti, finalmente. Non vedevo l’ora di conoscerti. Sono Cristalda la tua parte migliore: quella che fa innamorare chiunque incroci il tuo sguardo. Profumo di buono, di fiori bianchi e tramonti d’estate. Portami con te, insieme siamo forti e tenaci, soavi come angeli e seducenti come sirene.” Questa è la descrizione della profumazione che più si addice allo Scorpione. Questo segno sceglie il profumo per comunicare le proprie caratteristiche. È Il segno più misterioso, passionale, difficile e affascinante, a cui non si rimane indifferenti. Lo ami o lo odi. Proprio per questo non possono mancare sia note intense e opulente, sia note pungenti e suggestive. La fragranza di Aqua Pulia – Cristalda – EDP è perfetta perchè fatta da note fruttate come pesca e cocco che mischiate a quelle più aspre come lo zenzero e profonde come il cashmere faranno di essa una profumazione sensuale che lascia tutti a bocca aperta.


♐️

L’ultimo segno di Fuoco, il Sagittario, saggio e ottimista, raggiunge sempre il suo obiettivo: essere felice e, soprattutto, indipendente. Ha fiducia in sé e tanta vitalità. La sua passione è il viaggio, anche quello olfattivo. Per questo il suo profumo dovrà saperlo rapire e portarlo altrove. Il prodotto ideale è quindi: Acqua di Stresa – Roburis EDP, fragranza che rimanda a mete lontane e terre ancora da esplorare. Il bouquet legnoso e speziato con cannella, ribes nero, ginepro, mirra, chiodi di garofano, incenso, fava tonka, ambra, vaniglia e cedro, elegante e persistente, espande l’orizzonte dell’esperienza, rivelando una storia nuova in ogni attimo. Tutto è energia, sogni contagiosi, pensieri rapidi.


♑️

Capricorno, piuttosto riservato, molto ambizioso, deciso, ma soprattutto concreto, questo segno è tutto forza, testardaggine e razionalità. Le fragranze che lo “fanno sognare” sono offlimits, essendo il segno di terra piu radicato al terreno predilige profumazioni che rimandano a piante ed elementi della terra. Narcisse Profumi – Basilico Siciliano, il fresco profumo del basilico baciato dal sole della Sicilia, gentilmente miscelato con menta selvatica, agrumi, note floreali mediterranee, legno cedrino, vetiver e muschio bianco sarà molto apprezzato dai nati sotto questo segno. Tenete presente che il Capricorno preferisce note conosciute, non vuole apparire stravagante nè troppo fuori dagli schemi.


♒️

Le persone nate sotto il segno dell’Aquario hanno una personalità originale e indipendente, sono anticonformisti e pensano sempre con la propria testa. Un segno all’apparenza “freddo” ma con un cuore grande, molto generoso e altruista. Amano la creatività, le idee, le cose astratte e i progetti, per questo spesso hanno obiettivi ben chiari sui quali si concentrano fino a che non li hanno raggiunti. All’Aquario viene spesso associata l’orchidea, simbolo del lusso, del fascino e della sensualità. La fragranza ideale per loro è: Parco 1923 Scarpetta di Venere – EDP, un bouquet floreale che ricrea ed enfatizza l’ambiente originario in cui vive il fiore, aroma dolce, ma decisa come l’Aquario, ispirata e preziosa quanto il fiore di cui porta il nome.


♓️

Last but not least, i Pesci. Spirito compassionevole, empatico e sensibile, si tratta di un segno d’acqua che rappresenta lo scorrere della vita come di un fiume. Simbolo di rinascita, raccoglie gli ultimi raggi freddi dell’inverno e si apre ai più caldi della primavera. L’essenza che meglio li rappresenta è Il gelsomino, il fiore di Venere che si esalta nella costellazione dei Pesci, mixata con note marine che rimandano al suo habitat naturale. Il prodotto perfetto è: Acqua dell’Elba – Crema corpo Acido Ialuronico. Un capolavoro olfattivo che parla di mare, terra e spirito. Questa body lotion favorisce la protezione dagli agenti esterni, riduce la desquamazione e profuma la pelle, vestendola con la delicatezza di una sera d’estate.


Che siate naturalmente talentuosi nella ricerca dei regali oppure in cerca di una stella (🌟) che vi guidi nella scelta, affidandovi a Zoe e seguendo queste dritte astrologiche non potrete di sicuro sbagliare… a patto di ricordare i segni zodiacali dei vostri cari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.